"Sportello psicologico d’ascolto"

L’I.C. Battaglia ha programmato alcuni interventi da parte della psicologa della nostra scuola, dott.ssa Serena Petroncini, nelle classi della scuola secondaria. Tali incontri sono finalizzati a sostenere il benessere dei ragazzi in questo particolare momento di pandemia che ha portato alla chiusura della scuola e, di conseguenza, alla mancanza di relazioni con i coetanei.

La dottoressa promuoverà delle attività con i ragazzi mirate ad ascoltare le loro emozioni e pensieri e a rilevare eventuali situazioni di disagio degli stessi al fine di sostenerli ed aiutarli.

Parallelamente, sono stati programmati alcuni incontri serali con la psicologa aperti ai genitori, dal titolo: “Un tempo per noi grandi. Emozioni e fatiche ad un anno dal Covid: come procedere per noi ed i nostri figli?”.

Questi incontri, che si svolgeranno in modalità on-line, sono rivolti ai genitori degli alunni della scuola secondaria e della scuola primaria.

Seguiranno aggiornamenti sugli esiti dei processi avviati.

Prof.ssa Graziani

Prof.ssa Fusari

La prenotazione del colloquio avviene via mail mediante l'indirizzo:  serenapetroncinidott@gmail.com

In allegato il nuovo calendario 2021.

Autorizzazione alla partecipazione
Sportello Psicologico d'ascolto