Amministrazione Trasparente
I dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi originari del trattamento ai sensi dell’art. 5, par. 1, lettera b), del RGPD, e delle altre disposizioni rilevanti in materia"
A partire dal 28 febbraio 2021 non è più possibile fare pagamenti alle pubbliche amministrazioni se non con sistema PagoPA - Pago in Rete per le scuole.
L'istituto si avvale del modulo Pagonline che consente di effettuare il pagamento di Contributi Scolastici. La modalità di pagamento può essere immediata o differita:
- Pagamento immediato, il programma dirotta l’utente in una pagina predisposta da pagoPA che guida l’utente nelle varie fasi di pagamento, fino alla conclusione. Il pagamento potrà avvenire tramite tramite carta di credito, bonifico, etc… (per genitori)
- Pagamento differito prevede la predisposizione di un documento di pagamento, che contiene tutti gli elementi necessari per completarlo tramite una ricevitoria, uno sportello bancario (che viene definito Prestatore dei Servizi di Pagamento, o PSP), oppure tramite l’Home Banking.(per genitori ed esterni)
L’accesso alle funzioni di pagamento di Pagonline può avvenire tramite il modulo web, accessibile dal Portale Argo, oppure tramite la procedura integrata nell’App Famiglia.

