BABBO NATALE ED IL SURRISCALDAMENTO GLOBALE


BABBO NATALE ED IL SURRISCALDAMENTO GLOBALE

PROGETTO DI TEATRO

CLASSI Quinte A - C - D

Esperti di teatro: Andrea e Serena del “Teatro la Bassa”

Per qualche settimana tutti noi alunni delle classi quinte abbiamo partecipato ad un Progetto di teatro con gli esperti del “Teatro la Bassa”.

Ogni classe ha svolto singolarmente le proprie lezioni, mentre le prove generali e lo spettacolo finale hanno coinvolto tutte le classi. Durante le lezioni abbiamo scelto il tema del percoso teatrale e del saggio finale; gli argomenti selezionati sono stati il surriscaldamento globale ed il Natale. Ogni classe durante le lezioni si è impegnata in giochi corporei e vocali, preparando l’atto assegnato. Il risultato finale è stato una sorpresa anche per noi attori.

______________________________

Noi di classe 5^ D abbiamo rappresentato tutti i pericoli ed i problemi del surriscaldamento globale, i bambini di 5^C hanno inventato macchine teatrale per risolvere il problema del riscaldamento globale, la classe 5^ A ha chiamato Babbo Natale per migliorare il clima e salvare la Terra. TREASURE

Il Progetto è stato coinvolgente ed ha messo voglia di non fermarsi più! La difficoltà è stata ricordare le parti, l’ordine e la propria battuta. Ho imparato a stare insieme a tutti e a non aver paura, se si sbaglia un dettaglio si deve andare avanti per non mettere in difficoltà chi sta intorno a noi. ANASTASIA

Il progetto è stato divertente, tutti erano coinvolti e liberi di esprimersi con parole e gesti, seguendo i consigli degli esperti. Ho imparato a stare insieme agli altri e a non vergognarmi troppo quando si recita. MADALENA

Le lezioni durante il progetto sono state divertenti e gli esperti ci hanno proposto molti giochi, ho imparato che non esistono parti più importanti, ma impegnarsi al meglio per recitare rende felici. LORENZO

Ero entusiasta all’idea di salire sul palco e non mi sentivo timido, anzi ero felice che la nostra classe aprisse lo spettacolo. TOMMY

Il progetto mi è piaciuto. Durante lo spettacolo ero preoccupato, avevo paura di sbagliare le battute. GEORGE

La difficoltà è stata imparare le battute a memoria, una dopo l’altra. ALE D.

Il progetto secondo me è stato divertente e penso che al pubblico sia piaciuto tanto. ISABEL

Durante lo spettacolo avevamo molta ansia, però ci siamo divertiti nel vedere che l’unico eroe che può salvarci dal surriscaldamento globale è Babbo Natale. SARA

Per me questo progetto è stato bellissimo, molto creativo e soprattutto divertentente grazie agli esperti bravi e simpatici. ANDREA

Ho imparato che quando si recita occorre avere un tono di voce alta, quando è stato il mio turno ho detto la mia parte con voce alta. NICOLA

Mi è piaciuto molto recitare le battute insieme alle mie amiche. CAROL

Durante tutto il progetto mi sono sentito felice e tranquillo. Prima dell’inizio dello spettacolo ero molto impaurito, poi tutto è passato e mi sono sentito felice e soddisfatto. MATTEO

Il progetto mi è piaciuto molto, ma lo spettacolo me lo aspettavo tanto diverso, anche per noi è stata una sorpresa ed è stato divertente vedere Babbo Natale e le sue renne regalare la soluzione al surriscaldamento globale. Durante lo spettacolo ero molto emozionata, ma sono rimasta concentrata sulla mia parte e non pensavo alla gente intorno a me. RACHELE

Durante lo spettacolo l’unica difficoltà che avevo era dover parlare davanti a tutti, ma dopo l’ingresso mi sono sentita più tranquilla. Ho imparato che per fare spettacoli come questo, bisogna essere molto affiatati ed anche a rispettare di più l’ambiente perché le conseguenze  della Terra dipendono da noi.Prima dello spettacolo avevo un’ansia terribile, ma dopo l’ingresso mi sono divertita cosi tanto che non ho più pensato alla paura. NICOLE M.

Durante lo spettacolo mi sono divertito, ma ero emozionato. NICOLAS

Ho imparato a stare insieme agli altri e a tirar fuori il meglio di noi, non pensavo avessimo tutte queste potenzialità e che ognuno fosse in grado di ricordare le battute: per tutti questi motivi il progetto e lo spettacolo sono riusciti molto bene. ALESSIA

La mia difficoltà è stata quella di rimanere neutra davanti a tutti i genitori. Ho imparato a mettermi nei panni degli altri, voglio dire che il progetto mi ha coinvolto dentro. Lo spettacolo è stato divertente. Serena ed Andrea ci hanno aiutati e stimolati in modo positivo. NICHOLE

Durante lo spettacolo, ho avuto molta difficoltà ad essere seria perché mi piace sorridere sempre ed avevo molta ansia, perché avevo la prima battuta. MIRIAM

Questo spettacolo e stato divertente perché c’erano delle parti che facevano ridere, mi sono piaciute le parti delle renne e degli zombi. ILYASS

Da questa esperienza ho imparato ad esprimermi in modo più sicuro e a non avere paura che tutti ridano di me anche se la mia parte faceva ridere. Durante lo spettacolo ero emozionato ed agitato però ho superato la paura. BRYAN

Durante lo spettacolo mi batteva il cuore velocissimo e provavo molta ansia. MICHELE

Per me il progetto è stato molto divertente ed innovativo. GRETA

È stato bello fare queste prove insieme ai miei amici. Lo spettacolo era divertente, anche se parlava della tragedia del surriscaldamento globale, ma aveva un bel lieto fine. Ho imparato a superare la mia timidezza e a non tirarmi indietro, mi sono divertito tantissimo e vorrei ripeterlo. ALE B.

Il progetto e lo spettacolo mi hanno aiutato ad essere meno chiusa ed aprirmi di più. Al termine dello spettacolo lo avrei voluto rifare un sacco di volte. ASMAE

Classe 5A 

Classe 5A

Classe 5C

Classe 5C

Classe 5D

Classe 5D