Corso di informatica base - Classi prime

La scorsa settimana si è concluso il corso di informatica - livello base rivolto agli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° grado. L’obiettivo di questo primo corso era quello di dare informazioni sul funzionamento generale del computer e di avviare gli alunni all’utilizzazione dei programmi di scrittura e presentazione finalizzati a creare ricerche scolastiche. Inoltre si è voluto introdurre gli alunni al “pensiero computazionale”, sperimentando esercizi di coding.

Il corso si è concluso con un test interattivo, che voleva attestare il livello raggiunto, e con la consegna degli attestati di partecipazione. I primi tre classificati al test hanno ricevuto anche un piccolo omaggio.

Lunedì 17 febbraio è partito il corso di livello avanzato, per le classi seconde e terze, che proseguirà fino al 16 marzo.

Corso di informatica base 02 Corso di informatica base 03

Corso di informatica base 04