Incontro Con Carolina Raspanti

Lunedì 17 aprile i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria dell'I.C. Battaglia di Fusignano incontreranno la scrittrice e attrice, Carolina Raspanti, protagonista del film "Dafne", diretto dal regista Federico Bondi, vincitore al festival di Berlino 2019 del Premio Fipresci della critica internazionale, nella sezione Panorama. 
 L'incontro, organizzato dall'I.C. Battaglia, in collaborazione con la Biblioteca "C.Piancastelli" di Fusignano, fa parte di " Io sono così ", progetto di educazione alla lettura e all' arte, organizzato dalla Biblioteca in collaborazione con il Comune di Fusignano Assessorato alla Cultura. 
Il film, prodotto da Vivo Film e sostenuto dal programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, è incentrato sulla vita di Dafne, trentacinquenne con la sindrome Down, che abita con i suoi genitori e ha una vita autonoma e realizzata, nel lavoro e nelle amicizie.
Ma l’improvvisa scomparsa della madre, manda in pezzi gli equilibri della famiglia e Dafne si trova davanti al dramma del lutto e contemporaneamente a sostenere il padre, sprofondato nel buio della depressione. E’ infatti Dafne che, con coraggio e determinazione, trova la forza di reagire e scuotere il padre. Un giorno, mentre camminano insieme in un sentiero di montagna, per andare verso il paese natale della madre scomparsa, i due scopriranno molto l’uno dell’altra e un rapporto ancora più profondo.

In allegato la locandina:

Allegati

Locandina Carolina Raspanti