Jobshadowing dalla Turchia - Sustainable Future with Small Steps

Dal 19 al 22 marzo abbiamo ospitato nel nostro Comprensivo un gruppo di due docenti della scuola dell'infanzia Baglum Anaokulu di Ankara, Turchia, accompagnate dalla loro Dirigente. L'attività si è svolta nell'ambito del nostro comune progetto Etwinning dal titolo "Sustainable Future with small steps", scaturito dall'Erasmus+ Ka101 - A.B.C.: Teachers accessibility builders through Cooperation" che è terminato lo scorso 14 dicembre 2023.

La scuola di Fusignano ha una profonda tradizione di rispetto e impegno per l'ambiente nata con il progetto  Europeo Erasmus regio "Energy at school " vinto nel 2018.
Con questo nuovo progetto green dal titolo "Sustainable Future with Small Steps" dedicato all'ambiente alcune classi della Secondaria hanno prodotto la carta mentre i ragazzi della secondaria  e dell'infanzia, guidati dalle docenti Barbara, Fabia, Valentina  e Giada, hanno letto libri sull'ambiente ai piccoli treenni ed hanno piantato semi per studiare la vita di una pianta.
Le stesse attività verranno ripetute in Turchia e sono state seguite via whatsapp e via Google meet dalle scuole che hanno fondato il Progetto Etwinning.
BENVENUTO AL GRUPPO DELLA TURCHIA E ALL'ONDATA DI ENTUSIASMO E CULTURA CIVICA E GREEN CHE CI HANNO PORTATO!
jobshadowing turchia