Lezioni-Concerto

Come è consuetudine da alcuni anni, il Laboratorio di Musica della Scuola Secondaria di primo grado, in collaborazione con l'Associazione Musicale "Orpheus", organizza alcune "lezioni-concerto", in cui i musicisti illustreranno agli alunni un particolare tema di carattere musicale, attraverso l'esecuzione di brani musicali dal vivo e con la partecipazione attiva dei ragazzi.

Le classi prime saranno coinvolte martedì 18 febbraio, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, nell'incontro sul tema IL DIRETTORE D'ORCHESTRA.

Le classi seconde e terze parteciperanno all'incontro del 21 febbraio, rispettivamente, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 e dalle ore 9:00 alle ore 10.00, per assistere alla lezione sul tema MUSICA E CINEMA.