L’inglese entra in classe anche d'estate!

Dal 22 al 26 Agosto 2022 (dalle ore 9.00 alle 15.30), presso il nostro Istituto è partito il Summer Camp, totalmente finanziato dal Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur. Gli alunni iscritti sono 50, dagli 11 ai 13 anni, frequentanti la scuola secondaria di 1 grado. Le attività sono improntate alla metodologia TPR (Total Physical response), all’approccio affettivo Flow Experience e all’approccio ludico.

L’ente accreditato è Educo (www.educoitalia.it) che offre un’ampia scelta per la formazione sia dei docenti che degli studenti.

Gli Educo English Summer Camp offrono agli studenti un’efficace English full immersion, poichè le attività didattiche e ricreative sono gestite da tutor madrelingua, provenienti dal tutto il mondo (Carlo – Luella e Allana).

L’approccio inclusivo e la metodologia ludico-didattica incoraggiano i ragazzi, favoriscono l’autostima e rendono più efficace l’apprendimento linguistico.

Alla fine dell’English Camp si svolgerà il Final Show una prova attraverso la quale i ragazzi  riescono a mettere in campo le competenze acquisite.

“THE SUMMER CAMP IS A FUNNY EXPERIENCE!!!”

Referente di plesso per le lingue straniere prof.ssa Fabia Milanesi

Camp directors: prof.ssa Cristina Contoli e Barbara Pezzi