ORDINANZA CORONAVIRUS - Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e sospensione attività didattiche fino al primo marzo.

Si comunica che da domani 24 febbraio fino al 1^ marzo, in Emilia-Romagna è stata disposta la CHIUSURA di tutte le scuole di ogni ordine e grado nonché sospensione delle attività didattiche. Sono altresì sospesi i viaggi di istruzione sia sul territorio nazionale che estero.

Si rammentano le misure igieniche che le persone sono chiamate a rispettare:

Lavarsi spesso le mani, a tal proposito si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie, e altri luoghi di aggregazione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.

Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute

Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani, coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce, non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico, pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol, usare la mascherina solo si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.

I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi

Contattare il Numero Verde regionale 800462340 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni.

Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus Si tratta di una misura di tipo preventivo rivolta ad evitare del tutto il contagio del coronavirus,Si inoltreranno ulteriori informazioni appena disponibili.

Si tratta di una misura di tipo preventifo rivolta ad evitare del tutto il contagio del coronavirus.

Si inoltreranno ulteriori informazioni appena disponibili.

F1_RAME0019_170144059.pdf
Regione Emilia-Romagna_Ordinanza n. 1 del 23.pdf