PANE, LIBRI E... FANTASIA

PANE, LIBRI E... FANTASIA: le attivita' per “SOPRAVVIVERE ALLA DAD”

Le prof.sse Barbara Pezzi e Barbara Bellisario hanno progettato diverse attività per rendere questo momento di didattica a distanza più accattivante e piacevole per i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado.

La prima è “L'angolo delle parole: Vivavoce”, in collaborazione con la biblioteca comunale,che si svolgerà in compresenza per le classi 1A e 1C ogni martedì alle 11.15 a partire da martedì 23 marzo e sara' uno spazio dedicato alla lettura di libri di narrativa, con momenti di riflessione sugli argomenti trattati e gare di lettura a gruppi, ci saranno delle sorprendenti incursioni online da parte dei bibliotecari Elisabetta e Riccardo, i quali presenteranno le ultime uscite in biblioteca per incuriosire i ragazzi e avvicinarli alla lettura.

La seconda attività è “La geografia in cucina” ed è un laboratorio di cucina online per le classi 1A , 1C , 2A  in cui gli studenti, guidati dall' insegnante realizzeranno una ricetta tipica regionale, evitando l'utilizzo di strumenti pericolosi. Il laboratorio si svolgerà poco prima delle vacanze pasquali, previa comunicazione per dare la possibilità di reperire gli ingredienti.

In 3B alle ore 9.00 ogni venerdì ci sarà un momento conviviale “The e Biscottini”, nel quale i ragazzi e la professoressa si collegheranno muniti di una calda tisana e qualche snack per dialogare accompagnati da un sottofondo musicale gestito dagli alunni.

Le prof.sse Barbara Bellisario e Barbara Pezzi