Piccoli dai grandi gesti

I bambini della scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo Luigi Battaglia sentite le notizie della guerra in Ucraina, si chiedono cosa possono fare per i bambini colpiti dalla guerra.
Gli amici dell'Auser e delle associazioni che si occupano dei profughi ucraini sono la risposta infatti, venerdì 1 aprile si è potuta fare la raccolta viveri all'ingresso della scuola. I bambini grazie alla generosità delle famiglie, hanno riempito i carrelli della spesa con beni di prima necessità.
I piccoli cittadini di oggi e di domani hanno dimostrato di conoscere il valore dell' altruismo e della cura dell'altro.
Le insegnanti ringraziano per la collaborazione le famiglie Adriano, Laura e Valter per la disponibilità.