PUMS dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Gentilissimi,

l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha dato avvio alle attività per la realizzazione del PUMS della Bassa Romagna.

Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile è uno strumento di pianificazione territoriale di lungo periodo destinato a promuovere una mobilità efficiente e conseguire obiettivi legati alla tutela del patrimonio storico, culturale, ambientale e della qualità della vita dei cittadini.

Obiettivo cardine del Piano è quello di fornire le strategie di pianificazione riguardanti il futuro della mobilità sostenibile, del trasporto pubblico, della ciclabilità e della pedonalità, della sicurezza nella circolazione, del miglioramento dell’accessibilità, del trasporto merci e della regolazione del traffico nelle aree urbane.

In virtù dei temi che il PUMS dell’Unione intende affrontare, al fine di poter avviare un’analisi esaustiva delle criticità e delle opportunità di miglioramento della mobilità nel territorio dell’Unione, siamo con la presente ad invitarvi all’evento di lancio del PUMS “La strada verso una mobilità più sostenibile” che si terrà giovedì 2 febbraio 2023 dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso il Salone Estense Rocca di Lugo, Piazza Martiri 1.

Nell’occasione verrà presentato il percorso di redazione e di partecipazione del PUMS, il quale prevede un confronto continuativo e dinamico con i cittadini e portatori di interesse del territorio.

Nell’ambito dell’incontro verrà presentata anche l’indagine online ai cittadini che prenderà avvio nei giorni a seguire.

Per la partecipazione all’evento è gradita la preliminare registrazione al link:

https://pumsbassaromagna.eventbrite.it

Certi della vostra presenza, 

si inviano distinti saluti

Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Area Economia e Territorio
Servizio Urbanistica, Energia e Mobilità
Corso Garibaldi, 16 - 48022 LUGO (RA) Italy
urbanistica@unione.labassaromagna.it   
www.labassaromagna.it 
Allegati

PUMS locandina