"Un Poster per la Pace"

Il giorno 28 novembre, nonostante le difficoltà e nel rispetto delle norme anti Covid, si è concluso anche per il 2020 il percorso che vede i ragazzi delle seconde e delle terze partecipare al concorso “Un Poster per la Pace”, Service internazionale promosso dal Lions Club di Bagnacavallo che collabora da diversi anni con l’Istituto Comprensivo Battaglia di Fusignano.

Questo importante progetto che vede la preziosa collaborazione e il lavoro dell’ICB, “ha l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani al valore della Pace coinvolgendoli ad esprimere il loro modo di vedere la pace attraverso l’arte e la creatività” ha spiegato Michela Michelini presidente del Lions Club di Bagnacavallo.

Il tema del concorso di quest’anno è “La pace attraverso il Servizio” che Margherita Laureti di 3A ha meglio saputo rappresentare aggiudicandosi il concorso 2020 mentre una menzione d’onore va a Giulia Albonetti di 3B.

“Una grande soddisfazione e orgoglio per l’Istituto Comprensivo Battaglia” conclude la dirigente scolastica che da alcuni anni autorizza questo nobile progetto e di cui si ringrazia tutto il Lions Club di Bagnacavallo.

Primo Premio - Margherita Laureti 3A: 

Primo Premio

Secondo Premio: Giulia Albonetti 3B:

Secondo Premio: Giulia Albonetti 3B