“Uso critico e consapevole delle nuove tecnologie”

I  ragazzi e le ragazze della classe 5^D della Scuola Primaria hanno aderito al Progetto gratuito “Uso critico e consapevole delle nuove tecnologie”, promosso da Federconsumatori Emilia-Romagna, nell'ambito della campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Scegli con  S.T.I.L.E.  Sostenibilità- Tecnologia- Informazione- Legalità, Ecologia”, realizzata grazie ai finanziamenti Ministeriali dedicati alla formazione e tutela dei cittadini-consumatori-utenti.

L'obiettivo principale del progetto è stimolare un utilizzo consapevole dei più comuni strumenti comunicativi (Facebook, Instagram, Whatsapp, etc.), di cui i ragazzi si rivelano grandi fruitori, mettendo in evidenza opportunità e criticità relative al loro impiego.

Le attività sono state realizzate mediante il coinvolgimento attivo di alunne e alunni.

Referenti del progetto sono le docenti Contoli Barbara e Golfari Maria Caterina.

Scheda Progetto 2020