Progetto "9th May 2022: I'm not alone. I've got a friend"

Si tratta di un bellissimo progetto portato avanti dalla Docente Fabia Milanesi su eTwinning "9th May 2022: I'm not alone. I've got a friend" che prevede uno scambio tra la nostra scuola e la CEIP Maestra Caridad Ruiz di Sanlúcar de Barrameda, quella in cui alcuni docenti sono andate per Erasmus + a febbraio.
I docenti di inglese abbiamo abbinato le nostre classi prime1D, 1A e 1B con le loro tre classi 6 (dato che in Spagna c'è la sesta elementare). Purtroppo nel progetto non abbiamo potuto includere anche la 1C, in quanto nella scuola spagnola c'erano solo tre classi seste. 
Hanno iniziato con un match tra bambini italiani e spagnoli, così sono state formate delle coppie di penfriends ed è partito lo scambio epistolare, che ha incluso lettere, biglietti di auguri sia a Natale che a Pasqua. Successivamente, in occasione della Giornata dell'Europa, il 9 maggio 2022, hanno organizzato dei video collegamenti su Meet in cui i ragazzi, a coppie, si scambiavano in inglese domande riguardanti l'Europa dal punto di vista sia politico che culturale. E' previsto anche un nuovo collegamento, ancora da definire, in cui giocheranno con loro a Kahoot. 
Docenti:
Fabia Milanesi
Cristina Contoli
Elena Tranquilli