Siamo lieti di donare - Spettacolo Titanic

Lunedì 19 giugno è stata organizzata la festa di fine anno al Nido per stare insieme ai bambini di Sant’ Agata, ospiti a Fusignano a causa delle devastazioni dell’alluvione del 17 maggio.

I ragazzi della 3 C della Secondaria di primo grado sono stati felici di donare, nelle mani del Sindaco Sig. Enea Emiliani, la somma di €130,00, provento dello spettacolo Titanic, svolto con la metodologia CLIL in Lingua inglese e recitato di fronte ai genitori l’ultimo giorno di scuola.

L’ I.C. “Luigi Battaglia” ha voluto testimoniare attraverso questa donazione tutta la sua vicinanza e solidarietà alla popolazione di Sant’ Agata così gravemente provata.

Questo progetto teatrale svolto con metodologia e didattica trasversale ha fatto conoscere tante belle persone ai ragazzi rafforzando la loro autostima. Ha creato in loro un ricordo indelebile e ha fatto sì che tutta la scuola si facesse portavoce di messaggi e opere  di solidarietà.

Un forte abbraccio da parte di: Ronald, Lorenzo, Ignazio, Alessia, Cristian, Nicolas, Ettore, Mateo George, Madalina, Franco, Alessandro, Amin, Rachele, Manal, Ilyas, Marwa, Achraf, Nicolò, Nicole, Treasure, Mohamed Amine, Isabel, Michele, Wenxia, Ines.

Le docenti:

Prof.ssa Barbara Pezzi